Indietro
31 marzo 2016

Perchè Michelle ha scelto Emmentaler DOP

Michelle Hunziker è la nuova testimonial internazionale di Emmentaler DOP.
Un progetto che ha particolarmente a cuore perchè legato alla sua terra.

Cosa hanno in comune l’Emmentaler DOP e Michelle Hunziker? La Svizzera naturalmente!
Autenticità e naturalezza sono le caratteristiche che li accomunano, non poteva che essere lei quindi l’ambasciatrice del marchio.
Il connubio ideale che vede l’unione di due “star” cento per cento elvetiche, due protagonisti da sempre fedeli a se stessi.
Per Michelle Hunziker Emmentaler DOP svizzero è il gusto di casa.
Michelle è cresciuta a pochi passi dall’Emmental e in fatto di formaggi non scende a compromessi: fin dalla sua infanzia per lei esiste solo l’Emmentaler svizzero, che da sempre è presente ai pranzi e cene in famiglia. A casa Hunziker raramente si portava in tavola un altro formaggio.
E Michelle ne è certa: anche in futuro questa tradizione non cambierà.

Natura allo stato puro senza additivi chimici.
Il gusto delizioso dell’Emmentaler DOP, la sua tradizione e l’eccellente qualità fanno di questo formaggio il preferito da Michelle. L’Emmentaler DOP svizzero non solo ha un gusto delizioso, ma è anche naturale al 100%. La sua naturalezza derivante da una stagionatura di almeno quattro mesi e il suo particolare aroma sono caratteristiche insostituibili che lo rendono unico nel suo genere. L’assenza di additivi chimici e di lattosio, che lo rendono adatto anche a chi ne è intollerante, non passano certamente in secondo piano e lo rendono perfetto agli occhi di una donna che ama le cose semplici e naturali. Emmentaler DOP è prodotto esclusivamente con latte crudo fresco della regione di mucche, nutrite solo con erba fresca e fieno.

Il celebre formaggio deve il suo nome alla Valle dell’Emme nel Canton Berna, dove la produzione dell’Emmentaler DOP svizzero risale al XII secolo. Oggi si produce in 140 caseifici con latte fresco non trattato. Per un chilo di formaggio occorrono circa 12 litri di latte. Grazie al numero del caseificio impresso sulla crosta è possibile risalire alle origini di ciascuna forma di Emmentaler svizzero, vera garanzia di autenticità.

Michelle Hunziker e l’Emmentaler DOP: due autentici svizzeri, perfettamente in sintonia uno con l’altro.

Michelle
Emmentaler